giovedì 1 marzo 2018

| Trind | Perfect System | by | Letizia Maestri |




  “Welcome to Miami” 


la collezione primavera/estate 2018
by
Io, come molte di voi già sanno, difficilmente segnalo prodotti dedicati alla cura delle unghie e spesso mi viene chiesto il perché  che è presto detto... non avevo mai trovato – fino ad ora - in una azienda/prodotto qualcosa che portasse del vero beneficio sia immediato che costante nel tempo alle mie unghie e quindi un po’ delusa dai soliti risultati insoddisfacenti avevo quasi abbandonato la mia lunga ricerca fino a quando nel mese di ottobre scorso mi imbattei in un press day decisamente “diverso” per contenuti e dettagli che mi saltarano subito all’occhio e ora, care le mie Favolose, dopo aver testato i prodotti Trind per ben 4 mesi consecutivi finalmente posso darvi una buona notizia in merito alla cura delle nostre mani e unghie  raccontarvi anche com'era andato il mio primo incontro con Trind Nail Care... 

...Quando arrivai alla location segnalata sull’invito, come in tutti i press day dedicati al mondo nails care (e non solo...), mi fu offerto un caffè che accettai di buon grado e che usai come escamotage per verificare “in solitaria” se tra i vari prodotti esposti e proposti ci fosse qualcosa di veramente interessante  e subito adocchiai qualcosa di nuovo! Tutte le addette stampa parlavano con scioltezza e competenza dei prodotti in presentazione avendo mani e unghie decisamente ben curate - questo dettaglio, badate bene, non va sempre di pari passo con il prodotto presentato e quindi non è scontato!!!

Notai subito una gamma completa di prodotti per la pulizia, la cura e il mantenimento alle unghie e delle mani. A quel punto, invece di andarmene via passando quasi inosservata - come faccio di solito - mi lasciai avvicinare da un’addetta stampa che gentilissima mi spiegò con passione e nei dettagli quasi tutta la storia di questa azienda e solo a quel punto accettai di buon grado l'invito di provare il prodotto come spesso capita in queste occasioni facendomi fare il tipico “cambio smalto”, cosa che per altro mi rifiuto di fare sistematicamente nonostante i mille inviti (e tempo) consumati con le varie presentazioni mail care su Milano. 

La professionista addetta al cambio smalto - “operazione” per me ritenuta delicatissima considerando la mia formazione onicotecnica, era munita di guanti mono dose, aveva un tono di voce gradevole alle mieorecchie e aveva una “presa tattile” anch’essa adeguata alla situazione - lo so che vi sembrerò un pochino esigente ma d'altronde non dimentichiamo che io presi il mio diploma di manicure e pedicure estetico e curativo nel lontano 1983 e alcune regole comportamentali ed etiche di pulizia ed igiene definite indispensabili per gli addetti ai lavori di un certo livello le porto con me ancora oggi.
L’esperta manicurista mi tolse lo smalto che avevo con il Trind Nail Polish Remover della linea Nail Repair e di seguito applicò Trind Nail Repair – senza sbagliare una pennellata - poi, con una buona comunicazione e con un sorriso che conquistò la mia diffidenza,  mi fece scegliere uno smalto colorato. Io scelsi volutamente un colore naturale molto chiaro e in effetti, già con la prima “passata” del Trind Nail Repair e l’applicazione del Nail Repair Colour e sentii subito le mie unghie diversamente idratate!!!



Il trattamento fatto al press day durò per tutta la settimana senza segni di “cedimento” e senza modificare il tono neutro e brillante dello smalto che avevo scelto e considerando che, oltre ad essere una truccatrice molto attiva amo anche cucinare per la mia famiglia, le mie mani lavorano intensamente anche a casa e così potevo constatare se finalmente avevo trovato quello che cercavo da tempo, una vera e propria cura per le mie unghie!!!
Ovviamente non era ancora finito il mio "personal mail test" e come San Tommaso feci la prova del nove usando sopra al trattamento Trind Nail Repair - ricevuto in dotazione in quella occasione - degli smalti dai colori più astrusi, dal rosso scuro al blu al verde bottiglia o glitterati per vedere se, una volta tolto lo smalto colorato le mie unghie si sarebbero ingiallite e seccate... una delusione entusiasmante, le mie unghie rimanevano perfettamente candide, idratate e liscissime!!!

In verità da un’azienda (olandese) che da più di 25 anni si dedica esclusivamente alla ricerca per migliorare i trattamenti ungueali c'era da aspettarselo ed il risultato era inevitabilmente eccellente. A questo punto finalmente posso dirvi con assoluta certezza che provati i prodotti Trind per la prima volta non cambierete la vostra nails care per molto, molto tempo... e ora mie care Favolose a cuor leggero vi racconto come  si distinguono le tipologie di trattamenti proposti da Trind Nail.



la Trind Perfect System è un trattamento basico completo, costante e duraturo che spalmato nel tempo con ben sette steps da alternare in base alle proprie esigenze vi darà grandi soddisfazioni...  

Cuticle Remover  per ammorbidire e rimuovere le cuticole in eccesso.

Manicure Sticks i tipici bastoncini di legno che non intaccano il letto ungueale creando i tipici inestetismi( onde e infossamenti sulle unghie) di chi ha usato attrezzi a punta rigida nell'alzare  o eliminare le cuticole...

Cuticle balsam contenente agenti idratanti che mantengono la zona delle cuticole idratata più a lungo anche in caso di esposizione a sole, acqua, freddo, evitando quel fastidioso indurimento cutaneo ai lati delle unghie...

Nail balsam trattamento idratante e rinforzante che nello specifico rinforza le unghie che si spezzano e si sfaldano facilmente.

Nail repair Natural invece si distingue per la sua formula innovativa perché induce i legami Cross-link (legami covalenti) tra le molecole proteiche creando una struttura ungueale più resistente rendendo decisamente le unghie più luminose, forti ed elastiche già dopo due settimane dal primo utilizzo costante.

Nail magic buffer Quasi come un pelling e quindi da usare ogni 4 settimane, esfolia lo strato superficiale delle unghie rimuovendo il deposito di cellule cornee secche rendendo le unghie lisce e naturalmente brillanti.

Hand repair Per finire, come la ciliegina su una torta, il trattamento crema mani non poteva certo mancare. Questa prodotto nello specifico è una crema rigenerante e protettiva a base ai liposomi e complesso vitaminico A.C.E. che illumina l’incarnato delle mani idratando anche le cuticole.


Per le più estrose che non vogliono rinunciare al trattamento possono optare per la versione colorata di Nail Repair Colour con cinque differenti referenze + una, per avere unghie forti e colorate senza rinunciare alla parte curativa del trattamento in se. 



Per chi soffre di unghie deboli e che si spezzano facilmente Trind ha creato Trind Keratin Treatment  un programma composto da due prodotti determinanti pensati da Trind Cosmetics per dire basta a chi veramente  soffre del disagio delle unghie deboli, fragili e che si spezzano con facilità. Questo Duo-Trattamento anti urto a base di cheratina - cellula primaria per il quale sono composte le nostre unghie e che spesso viene a mancare per carenza di vitamine con la conseguente scarsa elasticità cornea che fa spezzare le unghie - fa si che il trattamento stesso sia completo e ideale per prendersi cura delle proprie unghie perché composto da due differenti e complementari prodotti, che in sinergia permettono di avere unghie di nuovo sane, forti e perfette in soli 15 giorni... i due prodotti possono essere usati anche singolarmente, va da se che l'utilizzo combinato permette di ottenere la massima efficacia nel risultato. Il trattamento è composto da:
·  
 Trind Keratin Nail Restorer che è un balsamo ad alta concentrazione di cheratina che nutre e ripara l'unghia. La cheratina ha la capacità di ripristinare e rinforzare la struttura delle unghie. I fattori idratanti nel balsamo svolgono un'azione emolliente sull'unghia e ristabiliscono l'equilibrio idrico alla base. Questo fantastico balsamo può essere usato più volte al giorno.







        Trind Keratin Nail Protector - è una lacca per unghie chiara che protegge e nutre allo stesso tempo. Il fattore cheratina amplifica l'effetto curativo di TRIND Keratin Restorer. Questa lacca svolge contemporaneamente un effetto sigillante dell'unghia che potenzia l'azione dalla cheratina. L'obiettivo di questo trattamento specifico è di raggiungere dei risultati soddisfacenti come migliorare le condizioni delle unghie estremamente danneggiate, mantenere l'integrità delle unghie, proteggere le unghie dai danni dovuti all'utilizzo di solventi e all'inquinamento ambientale, ricostruendo gli strati di cheratina danneggiati dallo "sfruttamento" giornaliero.


Per una azienda seria che come già detto, da 25 anni opera in questo settore non poteva certo trascurare chi soffre di sintomi fungini avvalendosi di Trind Fungal Nail Serum 
un alleato efficace per contrastare la presenza della micosi delle unghie e come molte di noi sanno è una tra le principali cause del cambiamento di colore e forma dell'unghia. 


A causa del fungo infatti le unghie tendono ad inspessirsi,
 a sfaldarsi ed a mutare colore acquisendo tonalità sul giallo, marrone o bianco ed ecco che Trind Fungal Nail Serum viene sviluppato esclusivamente per la cura dei funghi delle unghie. 
Il siero che contiene un'alta concentrazione di cheratina ricostruisce e rinforza la struttura del letto ungueale, rendendolo rinnovato e sano. Una goccia di siero basta per penetrare in profondità negli strati cornei prevenendo il propagarsi del fungo sia nell’unghia colpita che nelle altre unghie. Con l'azione combinata di Trind Fungal Nail Serum e Trind Nail Repair si possono vantare ottimi risultati anche su unghie non gravemente colpite o danneggiate dal fungo.


Ovviamente Trind poteva dimenticarsi di chi soffre di onicofagia? 
Con Nail Repair Anti-Bite 
grazie al suo sapore amarissimo ha di certo centrato l’obbiettivo!



Dall'effetto opaco invece Nail Repair Matt è stato pensato per coloro che non amano troppo la vistosa lucentezza  preferendo la massima discrezione e naturalezza dell’unghia. 
Prodotto utilizzabile anche dagli uomini in quanto invisibile alla vista di un attento osservatore.





Ovviamente non poteva mancare la nuova spring/summer collection di TRIND 
"Welcome to Miami" KK18 
che è composta da sei nuance in limited edition dedicata alle Nails addicted e le sei accese nuance di Welcome to Miami sono: 

Sonny Crockett (CC246)dalla delicata tonalità lilla è molto simile ad un colore neutro, ma con una forte anima fashion.

 Let's Conga! (CC247) che è una bellissima ed intensa sfumatura di fucsia.

 Coral Crazy (CC248) una sgargiante nuance corallo adatta per le pelli abbronzate. Perfetta da indossare sia sulle mani che sui piedi. 

Oh Flamingo! (CC249) dalla nuace albicocca, è provocante e ricorda quei fenicotteri in bilico su una gamba che si trovano a Miami.

South Beach! (cc250) daslla tonalità turchese sarà divertente e facile da indossare per chi ama essere anticonvenzionale

Ocean drive (00251) un nome che è già un programma... dalla tonalità blu vivido trae ispirazione dal blu brillante come l’Oceano Atlantico di Miami 






Come avete appena scoperto con questa lettura, sono stati rispettati tutti i canoni etici e curativi delle nostre mani senza dimenticare che le donne sono sempre in continua evoluzione e adorano prendersi cura delle proprie mani vestendo le unghie passando dai colori neutri e naturali ai più audaci con la velocità di una asciugatura veloce e perfetta firmata Trind!



Nessun commento:

Posta un commento