lunedì 8 settembre 2014

UMANITA', SAPIENZA e PASSIONE a cura di Alessandro Scarpa


Esistono molti bravi professionisti nei più svariati settori, come altrettante persone capaci di svolgere bene il proprio lavoro.


"Bravi" e "Bene", due comuni aggettivi talmente spesso abusati al punto da non riuscire più a percepire la qualità dell'opera finale o la sapienza e la professionalità dell'individuo che sta dietro ad una professione.




Solitamente si è abituati a vedere il risultato finale di un'opera senza sapere e capire cosa ci sia realmente dietro, quindi, senza avere cognizione di causa nel definire quel "bravi" o "bene".
E' proprio per questo motivo che, secondo me, siamo caduti in un relativismo generalizzato in cui facciamo andare tutto bene ed in cui tutti sono bravi. Bisognerebbe invece partire dalla propria esperienza, per condividere se stessi con chi ne sa realmente di più; potrebbe aiutarci, accrescendo non solo il nostro bagaglio professionale e culturale, ma anche quello umano.


Lo scorso 6 luglio sono stato invitato dalla Make up Artist Letizia Maestri ad uno dei suoi Make up Workshop Fashion Editorial Livello 1, con lo scopo di vivere ed interpretare con la mia fotografia il dietro le quinte di questo mondo e del workshop stesso.

Un approccio, quest'ultimo, vissuto durante il Make Up Workshop, in cui ogni singola allieva è stata seguita passo dopo passo con umanità e professionalità, durante la realizzazione del proprio compito.
Il tutto avvalorato da un ambiente magico ed avvolto da un clima disteso e di altissima professionalità data dalla presenza di validi assistenti e collaboratori da Lei selezionati. Ogni presente sapeva cosa fare, e soprattutto quando agire, sinonimo di organizzazione, progettualità ed ordine. Questi sono stati alcuni dei principali aspetti che ho potuto cogliere durante la mia esperienza in quella giornata...



 ...... ed è proprio vero che  quando davanti ad ogni cosa si pone la Persona accadono cose indescrivibili ed inaspettate. Una giornata speciale nella quale ho potuto conoscere una professionista capace di unire quattro semplici aspetti: la sua maestria, unita all'umanità, sapienza e passione.

Alessandro Scarpa

--  ALESSANDRO SCARPA
freelance photographer
www.alessandroscarpa.com
+39 348 8560551
Official Flickr
Official Facebook
Official Behance

Nessun commento:

Posta un commento