lunedì 20 luglio 2020

| LA MER - BLUE HEART | by | Letizia Maestri |

LA MER - BLUE HEART 



per la Giornata Mondiale degli Oceani

 

Buongiorno Favolose, lo sapevate che da poco è stata celebrata la GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI (Creata nel 1992 e resa ufficiale dalle Nazioni Unite nel 2009, la Giornata Mondiale degli Oceani ricorre ogni anno l’8 giugno) e forse non tutte sanno che la Mer non non si limita a produrre creme “miracolose” - come la mitica Miracle broth™ creata dal Dott. Max Huber - per la quale ancora oggi alcuni suoi “ingredienti” come le alghe che si trovano nei fondali delle acqua fredde a largo dell’isola di Vancouver, alghe che vengono raccolte a mano per non perdere le proprietà curative e cicatrizzanti che le alghe conservano...

 

LA MER BLUE HEART è in verità Il progetto che più stato a cuore a La Mer perchè contribuisce con la sua etica ambientale a supportare la salvaguardia dell’oceano con la confezione speciale Cream de La mer™ LA MER BLUE HEART che con le donazioni al OCEANS FOUND ormai è diventato un appuntamento istituzionale.


Infatti LA MER anche quest’anno ha mantenuto la sua parola e ha contribuito (come fa da otto anni a questa parte) a sostenere in tutto il mondo la protezione di ben 16 milioni di miglia di habitat marini unici!


 

ONDE DI ISPIRAZIONE

per l’occasione della Giornata Mondiale Degli Oceani La mer  presenta in edizione limitata la Crème de Crème di cui, una volta provata, non potremmo più fare senza: LA MER - Blue Heart – MOISTURIZING CREAM ricordando a tutte noi il loro impegno per la conservazione degli oceani (e anche quello della nostra pelle aggiungerei – ndr -...) con il suo nuovo vasetto quest’anno caratterizzato da un luccicante disegno ad acquerello dipinto a mano ispirato alle onde increspate dei nostri mari scintillanti scoprendo al suo interno la benefica idratazione ispirata al riconosciuto potere di rinnovamento del mare stesso.

 

 

qualche informazione in più...

 

Nel 2005 La Mer intraprende una partnership di otto anni con Oceana. I punti salienti del lavoro di La Mer e Oceana includono la protezione di 16,1 milioni di miglia quadrate di habitat di fondali marini nell'Oceano Pacifico del Nord, 118 montagne sottomarine e formazioni coralline incontaminate al largo della costa del Cile e habitat di tartarughe marine Leatherback al largo delle coste americane.

 

In seguito nel 2010 La Mer introduce la prima edizione limitata Blue Heart Crème de La Mer che celebra il prezioso cuore blu del nostro pianeta.

 

Inizia così nel 2013 la partnership con la National Geographic Society e la rinomata esploratrice oceanica Dr. Sylvia Earle per approfondire la protezione dell'habitat subacqueo e dedicarsi ai cambiamenti attuabili.

 

Continua nel 2014  la sua collaborazione con la National Geographic Society, concentrandosi sul loro programma Emerging Explorers per supportare la generazione futura di esploratori oceanici nel loro lavoro rivoluzionario. Celebriamo la biologa Andrea Marshall, e il suo rivoluzionario lavoro dedicato alla salvaguardia della fauna marina, minacciata a livello globale.

 

2015: La Mer incoraggia due nuovi esploratori emergenti della National Geographic Society: il dottor David Gruber, che studia animali marini bioluminescenti e biofluorescenti per estendere la conoscenza della vita in acque profonde, e Shannon Switzer, che lavora con le comunità per capire come sostengono il loro litorale e la vita dell'oceano.

 

2017: La Mer istituisce il fondo La Mer Blue Heart Oceans, un modo per raccogliere ed erogare contributi a sostegno della conservazione degli oceani in tutto il mondo.

 

2018: La Mer Blue Heart Oceans Fund sostiene le iniziative di conservazione nelle Azzorre, a Grenada e nel Mar Cinese Orientale. Attraverso attività di piantumazione delle mangrovie e la pesca sostenibile, ci sforziamo di ridurre gli effetti dei cambiamenti climatici e di aiutare a conservare gli ecosistemi marini per le generazioni future.

 

2019: la Mae ha aiutato a sostenere:

• Campagna Future in the Bag di EarthEcho. Sviluppato dai giovani per i giovani, questo progetto incentrato sulla comunità promuove l'accessibilità a strumenti volti all’avvio di  progetti  che riguardano sacchetti riutilizzabili, stazioni di recupero e ordinanze relative ai sacchetti di plastica.

• L'avanzamento dei progetti di Nature Conservancy per la conservazione delle mangrovie nella baia di Samaná, nella Repubblica Dominicana.

• Il programma Azzorre Blu di Oceano Azul Foundation che promuove l'alfabetizzazione oceanica, con l'obiettivo di espandersi per raggiungere oltre 10.000 studenti, mentre il loro programma Blue Economy Ideation aiuta a trasformare in imprese di successo le idee promettenti di studenti universitari a favore dello sviluppo economico sostenibile.

• Il progresso di ADM Capital Foundation nel mercato dei frutti di mare sostenibile tramite lo sviluppo di strumenti per incoraggiare la raccolta responsabile - incluso un metodo di valutazione del rischio di pesca selvaggia e uno strumento di coltivazione in acquacoltura – oltre allo sviluppo di un sito Web per rendere prontamente disponibili tali strumenti e informazioni.


Per ulteriori informazioni sulla campagna Blue Heart di La Mer, visitare www.lamer/eu 





 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento