martedì 23 aprile 2013

GEISHE e DRAGONI di Silvia Nespoli per Maestri Makeup&More


GHEISE E DRAGONI di Silvia Nespoli per Maestri Makeup&More

Eccoci qui....dopo l'invasione del sushi che ha sostituito la pasta nel nostro mangiare quotidiano, ora siamo pronte a trasformarci in attive ed emancipate geishe!!!!
Loro....gli esperti....i trend setter...hanno deciso ancora una volta e noi da brave fashion victims ci adeguiamo....ovviamente con un twist all'occidentale.
Vestiti fatti con stoffe pregiate e sfacciatamente ispirati al continente asiatico sono sicuramente uno dei trend di questa primavera. Da Pucci a Prada hanno rivisitato il kimono in chiave moderna....colli alti e dragoni dipinti ci trasformeranno in geishe riconducibili più ad uno stile James Bond che ad una sottomissione asiatica.





Anche la musica strizza un occhio all'oriente e la cover della giovane cantante Antonella Lo Coco è la rappresentazione romantica della geisha del futuro 2000.








Il make up, ha tutti i colori forti di questa primavera ma se non ci sentisse così intraprendenti si può puntare ad un look parziale dove basta concentrarsi su labbra piccole e glossi o invece puntare su un make up per gli occhi che varia da un giallo acceso ad un verde smeraldo.
Se volessimo poi completare questo look "Japo", ci potremmo spingere verso alcune calzature proposte alle sfilate di Prada le quali ricordano i sandali giapponesi indossati con calzini che solo una vera orientale riuscirebbe ad indossare o invece potremmo più semplicemente cercare ispirazione dai più comodi sandali visti alla collezione Marni!!!!




Comunque sembra un trend non troppo passeggero...visto che Antonio Marras lo ripropone in versione autunnale durante la sua ultima sfilata...certo egregiamente arricchito da tessuti e colori caldi ed invernali.





Consentiteci però di suggerirvi un accessorio che a nostro parere renderà prezioso e sexy un outfit molto elegante dal taglio rigoroso...sono i sandali accattivanti ma discreti della giovane shoe designer Cori Amenta, molto sensibile a noi ragazze che non abbiamo un piedino da Cenerentola o da geisha ma che vogliamo lo stesso sentirci delle principesse.





Nessun commento:

Posta un commento