sabato 20 aprile 2013

TALENT: CORI AMENTA di Letizia Maestri


Cori Amenta oggi, ha tutte le carte in regola per diventare la nuova SHOE DESIGNER più conosciuta del pianeta, perché direte voi??? E’ molto semplice, perché in questo momento è una delle creatrici di calzature Made in Italy più all’avanguardia e contemporanea di questa nuova epoca.
Ovviamente non sono io a dichiararlo (non ne ho la competenza) ma se provate a digitare il suo nome su Google io non ho niente di cui raccontarvi, ci sono pagine e pagine che parlano di lei e delle sue creazioni e i numeri parlano chiaro!

Cori Amenta
Ph Oscar Cecere
Posso dirvi per certo invece che io Cori Amenta, l’ho conosciuta in tempi non sospetti quasi vent’anni fa. Una sintonia perfetta!!! Abbiamo spesso lavorato insieme quando lei era ancora una Fashion Editor freelancer e senza bisogno di spiegare molto, il nostro intuito viaggiava all’unisono.... magia pura....



Come l’acqua Lei ha saputo trasformarsi in ogni occasione pur di raggiungere l’obiettivo che aveva in mente e come il fuoco si accende quando ti racconta che per poter indossare un paio di scarpe “Lety, di quelle che piacciono a noi” mi diceva, non ne trovava un paio neanche a girar il mondo intero perché lei indossa il n°43 perché è alta più 1m e 86 cm.... ed ecco l’intuizione! Creare delle scarpe bellissime e comodissime anche per chi come  lei - e come me - ha un numero di piede che supera il 40!!! 


Con il senno si poi, oggi non mi meraviglio che Cori Amenta sia riuscita nel suo intento. 
Giudicate voi se, dopo tanto impegno, dedizione ed energia impiegata a realizzare il suo sogno ne è valsa la pena.... 
Brava Cori! 
L.M.
http://www.maximilianlinz.com/private/brand.php?name=409!CORI






s/s 2013 Ph Oscar Cecere 
Icon Olga Sherer









Nessun commento:

Posta un commento