mercoledì 7 marzo 2018

|Fenty Beauty by Rihanna | Letizia Maestri Makeup |


Fenty Beauty by Rihanna



dal 6 aprile 2018 
  un esclusiva Sephora Italia 


Nei photoshooting internazionali Fenty Beauty è già un bestseller ed anch’io per lavoro ho avuto la fortuna di provare i magici Fenty Beauty Cosmetics - come il mitico Fenty Face Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation o gli Highlighter Duo come anche i concealer + contouring long lasting ( comodissimi con il pack calamitato) e  con grande soddisfazione sia d'effetto visivo che di tenuta a prova di sudorazione posso dire di aver visto finalmente 
“qualcosa di nuovo”!!!

E care le mie Favolose la notizia dell’ultima ora è che, finalmente, anche in Italia e precisamente in esclusiva negli Store Sephora
 dal 6 aprile 2018 troverete tutta la linea completa di 
Fenty Beauty by Rihanna!!!



La super attiva golden girl Rihanna, sempre attenta al beauty makeup e alla necessità delle donne, con il suo beauty brand  ha voluto riempire un gap estetico per lei inammissibile. Con l'aiuto di Kendo Brands, un incubatore di marchi cosmetici del Gruppo LVMH, a settembre del 2017 ha lanciato Fenty Beauty contemporaneamente in ben 17 paesi e finalmente ad aprile 2018 si appresterà a conquistare e soddisfare anche le donne italiane.

Molte di noi sanno che Robyn Rihanna Fenty detta Rihanna prima di diventare BadGalRiRi, icona della musica, della moda e della bellezza, cresciuta nelle Barbados da bambina fu folgorata dall'energia che emanava il rossetto acceso di sua madre da cui ha tratto ispirazione poi in futuro creando una linea davvero completa e soprattutto differente per tipologia di tenuta e stesura per non parlare dell’effetto visivo di alcuni prodotti specifici ( vedi gli Highlighter Duo, divisi da una texture molto luminosa e satinata da una lato e very glittering dall’altra con la scelta di 5 tonalità ( +1) veramente sfiziose e modulabili).


Altresì, come molte di noi, quando per la prima volta scopriamo il make up ci rendiamo conto di ciò che può fare "trasformandoci" . 
Una vera rivelazione anche per Rihanna bambina  che subito  comprese benissimo quanto il “Power MakeUp” fosse utile per una ragazza cmeptitiva come era lei già da piccola ed è proprio il make up che diventò subito la sua arma preferita per esprimere i suoi molti stati d'animo ed emozioni.

Tuttavia anche per lei non era stato facile trovare sul mercato della cosmesi di abbellimento dei prodotti che soddisfacessero le sue aspettative e le tipiche problematiche di chi come lei, oltre a vivere intensamente la vita di tutti i giorni si esibisce anche su un palco, immaginate quanti possono essere i “test skin” che una cantante internazionale come lei sottopone alla propria pelle, il caldo, il freddo, i jetlag continui, prove di ballo etc etc. e avendo notato una forte mancanza di prodotti adatti a tutti i tipi di pelle e tonalità, decise quindi di creare Fenty Beauty, una linea di make up “esclusiva” che si propone di offrire una vasta gamma di prodotti ( ben 106 pezzi per il momento) per soddisfare tutte le tipologie di donne ed esigenze.



Fenty Beauty, si può decisamente considerare un brand all’avanguardia che ridefinisce le regole del make up con formule leggere come l’aria che si possono sovrapporre senza rischiare di appesantirne il risultato. La linea è completa di tonalità studiate per tutte le donne perché offre un’ampia gamma di prodotti che si adattano anche alle carnagioni miste che solitamente fanno fatica a trovare il giusto colore ( vedi il fondotinta con i nuovi sottotoni beige), con formule ideali per tutti i tipi di pelle e con colori universali. L’assortimento dei prodotti fondati sull’incarnato è stato studiato per lavorare in sinergia e offrire a chiunque il metodo in 3 step utilizzato da Rihanna per ottenere una radiosità irresistibile, la Fenty Face che è stata creata per le donne da tutti i tipi di pelle e adatta a tutte le personalità. 
Questi step sono la base del make up, indipendentemente dal look che si desidera realizzare divertendosi afferma la stessa Rihanna.

Testato nei backstage fotografici, sul palco e nella vita reale, il segreto della luminosità è racchiuso nel primo step della Fenty Face, un fondotinta morbido e opaco ( dalla stesura facilita con la sua specifica spugnetta in lattice tagliata obliqua e non a caso) seguito da un illuminante con due tipologie di texture da usare in punti strategici. Infine, il terzo step è ridurre l’effetto lucido della pelle assorbendo il sebo in eccesso in qualsiasi momento e luogo; considerate che  a buona ragione Rihanna è fortemente convinta che per gli scatti fotografici la pelle non debba mai essere lucida sopratutto nella temutissima TZone. Insomma, con 106 prodotti a disposizione potete immaginare quante combinazioni Make Up esclusivi e personalizzati si possono creare per ognuna di noi?



Quasi una missione per Rihanna che con la creazione di Stunna Lip Paint Longwear Fluid Lip Color nella sua tonalità rossa universale scelta e testata in modo ossessivo da lei personalmente per essere certa che fosse perfetta per tutte le donne, e Mattemoiselle Plush Matte Lipstick, il rossetto mat in 14 tonalità con pigmenti ad altissimo numero di ottanio che rispondono a tutti i mood, tutti i toni di pelle e per qualsiasi momento del giorno( e della notte) che se mixati tra loro creano ulteriori tonalità da scoprire per inventare nuovi look unici ed a lunga tenuta.

Ovviamente Rihanna non ha fatto tutto da sola e per ottenere il massimo di ogni singolo prodotto, oltre a studiare i minimi dettagli della sua collezione make up, ha  scelto due famosi make up artist per rappresentare Fenty Beauty nel mondo il Global Artistry Team è composto da Priscilla Ono e Hector Espinal.



Fenty Beauty by Rihanna sarà disponibile in Italia dal 6 Aprile 2018 nei negozi Sephora o su Sephora.it e Fentybeauty.com.








Nessun commento:

Posta un commento