domenica 11 agosto 2013

Make - A - Wish Italia Onlus "The Italian Dream of Joceline" by Letizia Maestri


Joceline la conobbi casualmente quando mi arrivò una mail di richiesta di aiuto dall'associazione 
Make -A - Wish Italia Onlus. www.makeawish.it :- Lety, con l'aiuto della tua Arte nel Make Up, ti andrebbe di far vivere per la " fashion week" milanese 2013 un grande sogno ad una ragazza americana malata di Leucemia?-: Caspita come poter dire di no ad una richiesta simile??? 
Le difficoltà per organizzare le giornate di Joceline, dove tutti noi facemmo il possibile e l'impossibile - io ad esempio, saltavo tra i miei "incastri" tra le sfilate e una celebrity all'altra - e dove molti creatori di moda e hair stylist - che avevano promesso la loro disponibilità, all'ultimo momento si erano tirati indietro, furono come le peripezie di Ulisse per ritornare a Itaca!!!!!!!


Gestire poi le difficoltà di una ragazza dalla delicatezza di un pettirosso non fu cosa facile per nessuno. Chisi con largo anticipo a Silvia ( il mio contatto Make - A- Wish) se potevamo documentare dei momenti di Joceline per poter in seguito divulgare il messaggio d'amore e speranza che saremmo riuscite a creare. Contattai subito la fotografa Rosamagda Taverna www.rosamagdataverna.com ( in questo caso, volontaria a sorpresa anche lei come me) e ci accordammo per documentare il più possibile  " Il Sogno Italiano di Joceline".

Il primo giorno, Joceline arrivò puntualissima in studio accompagnata dalla volontaria Make -A -Wish,  dalla sua mamma ( che scoprii chiamarsi come me… ) ed il padre, emozionatissimo. Per 7 giorni tutti noi l'abbiamo coccolata, resa bellissima e felice… grazie anche al caro amico Art Hair Stylist Piergiuseppe Moroni (www.piergiuseppemoroni.com) inserito quasi all'ultimo minuto e che ha accettato con entusiasmo il nostro invito… e non vi nego la nostre emozioni nascoste nel poter stupire una ragazza dall'animo gentile, dagli occhi pieni di speranza e carattere di ferro. 

Ricordo molto bene l'ultima volta che l'ho abbracciata, dopo averla truccata e pettinata per andare  ospite alla sfilata del Grande Maestro Giorgio Armani (www.giorgioarmani.com). Non potrò mai dimenticare il suo sguardo stupito quando gli raccontavo con certezza che il Grande Maestro Giorgio l'avrebbe salutata e sicuramente avrebbe fatto una foto ricordo con lei…

Ora, dopo aver saputo che Joceline il 24 luglio 2013 ci ha lasciati, con l'aiuto della nostra "documentazione" sognare e lottare non sarà per lei stata cosa inutile. 
I suoi occhi ora li ricordo così, dopo l'inconsapevole ultimo abbraccio, occhi curiosi e felici verso la vita ed il futuro….

Credo che nel cuore di ognuno di noi la speranza non debba  morire mai. Grazie Joceline!



Art Hair Stylist: www.piergiuseppemoroni.com



foto per gentile concessione 


Nessun commento:

Posta un commento